Bracci e Flessibili Doccia

Bracci e flessibili doccia: Scegli la qualità dei produttori italiani

 

Un box doccia è composto da tantissimi elementi, in origine sono tutti separati tra di loro, quando montati invece, risultano perfettamente in sintonia, tanto da apparire il risultato di una composizione di pochi pezzi. La realtà è che per ogni box ci sono diversi elementi tutti acquistabili separatamente che insieme formano un’unica entità, allora nelle righe che seguono, possiamo analizzarne alcune, come ad esempio i bracci ed i flessibili della doccia, elementi indispensabili per il corretto fluire dell’acqua che necessariamente necessitano di essere montati in maniera perfetta visto che saranno per tutta la loro vita a rischio di usura e corrosione.

bracci doccia prodotti in italia

Braccio per doccia garantito qualitativamente da alti standard di fabbricazione italiana

Di bracci doccia ad esempio se ne possono trovare di tanti tipi e di tutte le forme, in questo modo abbiamo la possibilità di scegliere quello che più si adatta al bagno ed in particolare al box doccia. Un braccio ad esempio sarà adatto agli spazi stretti, mentre un altro si adatterà meglio ad uno spazio più ampio. Se  abbiamo la necessità di comprare un nuovo braccio doccia perché quello vecchio si è rotto, allora dovremmo stare attenti alle attaccature su cui bisognerà inserire il soffione da cui fluirà l’acqua, quindi è necessario fare i dovuti accertamenti.

coordinati completi per il braccio doccia

linee di prodotto complete di tutti gli accessori abbinati al braccio doccia

 

Finora abbiamo parlato dei bracci, ma tra gli altri elementi troviamo anche il flessibile doccia, utilizzato soprattutto da chi è privo di soffione fisso o da chi non ha un vero e proprio box doccia e vuole accomodare con questo tubo flessibile. Tramite questo elemento si potrà infatti infatti portare “a spasso” la doccetta e raggiungere facilmente ogni parte del corpo, dalla testa fino ai piedi. Non esiste molta differenza tra i diversi tipi di flessibile, infatti tutti hanno lo stesso scopo, al massimo cambierà la lunghezza ed i materiali utilizzati.

 

bracci-e-flessibili-doccia-3

 

bracci-e-flessibili-doccia-1

A proposito di materiali, quali sono quelli maggiormente utilizzati? Solitamente per i flessibili vengono utilizzati speciali metalli che intrecciati tra loro permettono il movimento del tubo in maniera ottimale, oltre a questi però ci sono anche quelli in plastica che come possiamo immaginare possono permettere sempre una buona flessibilità, ma come si può capire, la qualità e la resistenza non sarà la stessa del metallo. Stesso discorso può essere fatto per i bracci doccia, i più solidi rimarranno sicuramente quelli realizzati in metallo, gli altri materiali invece sono quelli che di solito noi di AL-BA Rubinetterie sconsigliamo.

 

Il discorso dei materiali comunque riguarderà per via diretta anche il lato economico dei flessibili e dei bracci doccia, infatti quelli realizzati in plastica, di solito vengono ricercati dai clienti che intendono risparmiare sui costi, questo perchè probabilmente trascurano il fatto che gli stessi articoli in metallo, dureranno di più nel tempo, pertanto non sono poi così costosi come si pensa se si prende in considerazione il lungo periodo, allora certamente risulterà un migliore investimento. Per conoscere i vari modelli che commercializziamo ed i prezzi di ognuno, è possibile contattarci per saperne di più su questa tipologia di articoli per il bagno.

 

produzione propria italiana per i flessibili doccia

Flessibile per doccia disponibile con tutti i coordinati d’arredo

COMPILA IL MODULO QUI A FIANCO E CHIEDI INFORMAZIONI PER I BRACCI E FLESSIBILI DOCCIA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio